Barcellona, si è insediato il nuovo sindaco Pinuccio Calabrò

- Elezioni Amministrative 2020, In evidenza

Il nuovo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Pinuccio Calabrò, si è insediato stamattina con un breve cerimonia tenuta presso l’aula consiliare di Palazzo Longano.

Alla presenza del giudice Morabito e del presidente dell’ufficio centrale Messina, si è svolto il primo atto ufficiale del mandato affidato dai cittadino al neo eletto primo cittadino. Dal compito dei 24674 voti validi, sono state assegnate al nuovo sindaco 14.812 preferenze con un percentuale definitiva del 60.5%, ben oltre il 40% richiesto dalla legge elettorale che era pari al 9.786 preferenze.

Il sindaco Calabrò, visibilmente emozionato, ha rivolto un saluto ai presenti e precisato solo che nel più breve tempo possibile annuncerà i nomi della nuova giunta comunale, composta da sette assessori. I quattro già designati sono Roberto Molino, Santi Calderone, Giuseppe Benvegna e Natale Munafò, ma non si escludono avvicendamenti e modifiche anche virtù del risultato delle liste elettorali a loro collegate.

Dopo la cerimonia, Calabrò si è recato nella stanza del sindaco dove ha dialogato con il segretario generale Giuseppe Torre per programmare i prossimi adempimenti previsti del protocollo.

 

 

 

FLACCOMIO GIF