Barcellona, entro domani la verifica sui risultati elettorali: riscontrate alcune incongruenze

- Elezioni Amministrative 2020, In evidenza

Sono iniziate questa mattina nella sede del Palazzo comunale di Barcellona Pozzo di Gotto le verifiche dei risultati elettorali, dopo le segnalazioni da parte di alcuni consiglieri di anomalie e incongruenze nel report dei dati diffusi sul sito del comune. La Commissione elettorale centrale incaricata sta esaminando, sotto l’occhio vigile di un magistrato, i plichi dei 48 seggi presenti nella città del Longano, un’operazione che potrebbero cambiare gli eletti al consiglio comunale.

Le varie verifiche dovrebbero concludersi domani, ma già nella giornata di oggi sembra essere scaturita effettivamente qualche discordanza tra i dati ufficiosi pubblicati ieri dal sito del Comune e quelli calcolati dalla commissione. Il problema è legato ad un possibile errore materiale nella trascrizione dei dati sui verbali. A ogni modo, pur avendo conferma di alcune modifiche sul totale delle preferenze assegnate ai singoli candidati, la nostra redazione attenderà i dati definitivi con i numeri ufficiali, che comunicheremo non appena terminati i lavori di verifica.

Si svolgerà probabilmente domani mattina la cerimonia di proclamazione del neo eletto sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò.

 

 

 

FLACCOMIO GIF