Patti, tre casi positivi al Covid-19: tutti dello stesso nucleo familiare

- Attualità

Nuovi casi accertati di positività al Covid-19 a Patti. A confermarlo il sindaco Mauro Aquino mediante intervento su facebook. Si tratta di tre componenti dello stesso nucleo familiare dove marito, moglie ed uno dei due figli hanno contratto il virus.

I familiari più stretti e le persone che hanno avuto contatti nei giorni scorsi con i tre soggetti positivi sono state rintracciate e poste in isolamento. Lunedì effettueranno il tampone. La classe del liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, frequentata dalla ragazza positiva, è stata posta in isolamento fiduciario. Così anche la classe dell’Istituto “Borghese-Faranda” frequentata dall’altro fratello, risultato negativo al tampone. 

“L’esito – evidenzia il primo cittadino – è preoccupante ma ci induce a grande cautela e a mantenere alto il livello di guardia, pur senza dar luogo a panico ingiustificato. È fondamentale tenere alta l’attenzione, con tutti i comportamenti prudenziali”.

Il sindaco Aquino, rivolgendo gli auguri di pronta guarigione ai contagiati ha anche rassicurato che nelle scuole si stanno seguendo tutti gli interventi a scopo precauzionale, concludendo che ora più che mai bisogna impegnarsi a tutela della propria salute e di chi ci sta accanto.

 

 

 

FLACCOMIO GIF