Barcellona, presentate le prime liste per le elezioni comunali

- Elezioni Amministrative 2020, Politica, In evidenza

E’ iniziata oggi l’ultima fase della presentazione delle liste, che concorrono all’elezione dei 24 consigli comunale, che occuperanno gli scranni dell’aula consiliare di Palazzo Longano per i prossimi cinque anni.

Da stamattina e fino alle 12 di domani 9 novembre inizierà la consegna della documentazione richiesta per la partecipazione alle tornata elettorale del 4 e 5 ottobre. Sono 15 le liste annunciate alla vigilia, che dovranno essere ratificate dalla commissione elettorale del distretto entro il termine di 24 ore.

24live vi aggiornerà in tempo reale sulla procedura. Di seguito potete consultare le liste già presentate, cliccando sul simbolo del partito e del movimento.

La prima lista presentata è quella Barcellona Pozzo di Gotto al centro, che unisce i rappresentanti del Partito Repubblicano e del movimento Idea Sicilia, a seguire quella di Prima il territorio, che fa riferimento al deputato regionale della Lega Antonio Catalfamo, e di #Noicisiamo Grande Sicilia.

Designati anche i nomi degli assessori per il centrodestra di Pinuccio Calabrò: Roberto Molino, Giuseppe Benvegna, Santi Calderone e Natale Munafò.

E’ stata presentata anche la lista civica Alleanza per Barcellona Pozzo di Gotto, espressione dell’area politica vicina agli ex Dr, con riferimento a Giuseppe Picciolo e Santi Calderone.

Presentata la lista Vox Italia, partito sovranista e socialista ispirato dall’ideologo Diego Fusaro. Designati anche gli assessori: Diego Fusaro, Mario Pietro Coppolino, Maria Grazia Accetta, Antonino Torre, Carmela Grazia Trovato, Candeloro Trovato e Andrea Il Grande.

 

 

 

 

FLACCOMIO GIF