Accolto l’invito ad un confronto tra candidati: Calabrò disponibile dopo la presentazione dei programmi

- Politica, In evidenza

I candidati a sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò ed Antonio Mamì hanno accolto l’invito ad un confronto pubblico avanzato dal candidato Giuseppe Sottile. Mamì si è detto disponibile fin da subito al confronto, mentre Calabrò ha chiesto di poterlo fissare in una data successiva alla presentazione dei programmi e delle liste.

Apprendiamo che l’avv. Giuseppe Sottile – scrive Mamì – invita tutti i candidati a sindaco ad un confronto pubblico per discutere delle differenti visioni in merito alla risoluzione delle problematiche della città. Siamo convinti che il dibattito sia sempre utile e siamo quindi disponibili al confronto. Accettiamo pertanto la proposta e lo invitiamo a concordare tempi e modi del confronto pubblico“.

Coerentemente all’ampia disponibilità, da me precedentemente manifestata, alle ipotesi di confronto avanzate dai giornalisti – dichiara Calabrò – aderisco alla proposta di dialogo tra i candidati a sindaco della città di Barcellona P.G. Sempre convinto del valore informativo e costruttivo del dibattito, ritengo che sia opportuno che si svolga dopo la presentazione delle liste e del documento programmatico, in quanto elementi sostanziali e garanti delle volontà e dell’impegno che verranno eventualmente profusi. Auspico che ci si confronti secondo regole di comunicazione concordate e condivise, seguendo il paradigma del rispetto reciproco, dei giusti toni, dell’onestà intellettuale e della correttezza delle informazioni“.

 

 

 

 

FLACCOMIO GIF