Elezioni universitarie, Barbara Billè è la nuova presidente della consulta

- Provincia

Stamane, lo storico gruppo ‘Orum’ ha collezionato un altro successo, in occasione delle elezioni universitarie per la Consulta degli studenti dell’ateneo messinese.

È bastata una sola votazione per raggiungere di misura la maggioranza assoluta dei voti. Così, con 8 voti su 10 votanti, Barbara Billè si è aggiudicata la prestigiosa carica di presidente della consulta studentesca universitaria.

La dott.ssa Barbara Billè, laureata in Scienze Biologiche ed attualmente iscritta al corso di laurea specialistica, è espressione dell’associazione Orum e vicina alle posizioni di quella che può essere definita “La vecchia guardia” della politica universitaria messinese, un gruppo che negli ultimi 15 anni ha dominato la scena ad ogni appuntamento elettorale, si tratta di Nicola Barbera oggi Presidente degli Ordini dei Medici Veterinari Siciliani, Alberto De Luca, presidente della IV Municipalità, Giuseppe Sprizzi e Luigi Grillo, rimasti nel cuore di tante generazioni di studenti. Questa candidatura è stata sostenuta dai colleghi rappresentanti dei vari dipartimenti e condivisa dalle associazioni Morgana, Maestrale, Figli d’Ippocrate e Credito Accademico.