Volley femminile, la Play Volley cala il poker in serie D

- Pallavolo, Sport

La Play Volley Barcellona consolida il primato nel girone B di serie D di pallavolo femminile, superando in casa anche anche il forte Cus Unime.
Le ragazze del duo Fazio-Foti restano così a punteggio pieno dopo quattro giornate, grazie ad un successo costruito in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Sin dalle prime battute del match il copione è stato chiaro con la Play Volley che ha sempre tenuto in mano le redini dell’incontro, scappando sin dal fischio di inizio. Il Cus, dal canto suo, ha cercato di ricucire gli strappi, salvo poi subire nuovamente le imponenti reazioni d’orgoglio delle padrone di casa, che, particolarmente nel primo e nell’ultimo atto della partita, sono state davvero incontenibili.

Un po’ più frizzante, ma soltanto per un piccolo calo di tensione nella fase finale del set, si è rivelato il secondo parziale, in cui le “cussine” dopo aver recuperato lo svantaggio, hanno annullato un paio di set-ball a Genovesi e compagne prima di cedere sul 25-22. E’ stato comunque, anche grazie alle avversarie di turno, un match davvero gradevole, che ha richiamato in più frangenti gli applausi dell’importante cornice di pubblico che ha quasi totalmente gremito l’Aia Scarpaci (dato da non sottovalutare, visto che si tratta pur sempre di una gara di Serie D).

Grazie al successo conquistato nell’ultima uscita la Play Volley può così brindare alla vetta solitaria nel girone B di serie D. Ha infatti riposato il Cus Catania, che unitamente al Cus Messina appena sconfitto da Manfrè e compagne, condivideva con le tirreniche la vetta della classifica a punteggio pieno. Dopo un buon inizio, le barcellonesi da qui alla Sosta Natalizia affronteranno un tour de force. Domenica prossima infatti la squadra di coach Fazio partirà per un’altra trasferta non proprio dietro l’angolo, dovendosi recare in quel di Agira in provincia di Enna, mentre, nell’ultima gara prima dello stop per le festività, all’Aia Scarpaci sarà in campo il forte Cus Catania.

Play Volley Barcellona – Cus Unime 3-0 (25-18, 25-22, 25-17)
Play Volley:  Genovesi C, Ragusi, Tuijri (L2), Ferrara, Puliafito (K), Genovesi M., Oliva, Isgrò, Conti, Manuguerra, Benedetto E., Manfrè (L). All. Fazio, Ass. Foti
Cus Unime: Alibrandi F, Alibrandi P. (K), Gravagno, Salvatore, Billè, Di Mento, Miduri, Natoli (L1), Manuguerra, De Francesco, Salvato, Gentiluomo, Bonanno (L2). All. Tricomi