Il Rotary Club ricorda l’alluvione 22 novembre 2011 con un convegno sullo “stato di fatto 8 anni fa”

- Attualità, Associazioni in città, Eventi in città

Il Rotary Club di Barcellona e Milazzo vogliono ricordare gli otto anni dall’alluvione del 22 novembre 2011, che devastò Barcellona Pozzo di Gotto e che non provocò vittime per una fortuita coincidenza di eventi. Lo farà un convegno organizzato venerdì 22 novembre alle 18 nella sala auditorium del Parco La Rosa con l’obiettivo di fare il punto su ciò che è stato fatto e su ciò che deve ancora essere realizzato per rendere più sicura la città rispetto al rischio idrogeologico. Anche per questo è prevista la partecipazione di esperte dell’ordine regionale dei geologi, che relazioneranno sulle condizioni in cui si trova il terrotorio di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dopo i saluti del presidente del Rotary Club di Barcellona, Attilio Liga, e di Milazzo, Calogero Ficili, sono previsti gli interventi del sindaco Roberto Materia, del presidente dell’ordine regionale dei geologi di Sicilia, Giuseppe Collura, e dell’assessore comunale all’urbanistica Angelo Paride Pino.

Relazionaranno sul tema del convegno il geologo Enrico Paulesu del Rotary Club di Barcellona, il geologo Roberto Iraci, già assessore all’ambiente nella giunta Collica, ed il commissario straordinario contro il dissesto idrogeologico della Regione, Maurizio Croce, con l’assistente del Governatore del Rotary Pia Pollina che chiuderà il convegno.