Torna il “Memorial Nino Alberti” e l’immancabile passeggiata ludico-motoria

- Associazioni in città, Sport, Eventi in città, In evidenza

Il 16 novembre, la Conferenza Stampa di presentazione

L’A.S.D. Amatori Duilia di Barcellona Pozzo di Gotto organizza, per il secondo anno consecutivo, il Memoria “Nino Alberti”, dedicato all’esempio di uomo e di sportivo che il barcellonese ha rappresentato.

L’appuntamento per la corsa su strada si rinnova il 24 novembre prossimo e prevede un percorso cittadini pari a 8,5 Km. Il raduno è presso il Parco Maggiore La Rosa.

Il “2° Trofeo Orange Run”, i cui main sponsor sono l’Orange Moon Barcellona e Autoricambi Giorgianni, è patrocinato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera Messina e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dopo il nutrito successo riscosso lo scorso anno, l’Amatori Duilia ha voluto replicare l’evento, allargando la partecipazione anche agli appassionati che potranno ricordare Nino Alberti durante la Passeggiata Ludico-Motoria che prevede un giro del percorso (2 Km) camminando e due giri correndo (4Km), coordinata dall’ente di promozione sportiva CSEN. La passeggiata, organizzata con la collaborazione di Legambiente del Longano, inciterà la cittadinanza alla riflessione sull’importanza dello sport e del movimento fisico nei confronti di se stessi, ma anche e soprattutto nei confronti dell’ambiente. Con l’hashtag #corripulito, i partecipanti apporteranno valore a “Sicilia Munnizza Free”, un importante messaggio civile lanciato da Legambiente a supporto della Dusty per la raccolta differenziata.

Maggiori dettagli saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà il prossimo 16 novembre alle ore 10.00 al Bar DOP.

Per la riuscita della manifestazione sono stati invitati le associazioni: Team Max Bici che metterà a disposizione delle bici elettriche lungo il percorso per i volontari della Croce Rossa che monitoreranno gli atleti con i defibrillatori durante la gara; gli Amici degli Animali ; Parrocchia Santa Venera che presidierà insieme ai volontari della Duilia e dei Vigili Urbani gli incroci e le strade per garantire una buona viabilità e non intralciare il percorso di gara.

24live.it è media partner della manifestazione.