24liveSchool, oggi appuntamento con gli articoli in concorso

- In evidenza

Il concorso giornalistico 24liveSchool, giunto alla sua quinta edizione, ha iniziato le pubblicazioni degli articoli già inviati in redazione. Quest’anno è stato scelto di concedere più tempo agli studenti per proporre gli articoli o le interviste, che potranno essere realizzati sia in forma scritta, sia in formato video. Giornata dedicata al concorso sarà il venerdì.

Gli articoli, che dovranno essere inediti per partecipare al concorso, saranno esaminati da una giuria esterna, composta da professionisti del settore. Sarà così definita una graduatoria ed i vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà all’inizio di maggio 2020. Potranno partecipare al concorso gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del comprensorio di Barcellona Pozzo di Gotto. I temi che saranno affrontati dai cronisti in erba saranno legati al territorio della costa tirrenica ed alle problematiche d’interesse per la platea dei lettori di 24live.it. Come specificato nel bando gli articoli che verteranno su tematiche diverse da quelle previste saranno pubblicati (con la dicitura fuori concorso), ma esclusi da ogni selezione. Analogamente non saranno accettati dalla redazione prodotti firmati da più di un ragazzo o dall’intera classe d’appartenenza, eccezion fatta per i prodotti video.

Ad affiancare la redazione in questo percorso ci sarà anche quest’anno un main sponsor, la ditta Canditfrucht di Barcellona P.G., che ha sposato senza esitazione il progetto, insieme ad altre aziende che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. E’ stata confermata anche la consolidata partership con il Rotary Club di Barcellona, che supporterà l’organizzazione del concorso, e si è aggiunta anche la collaborazione con la ditta Via Lattea, che offrirà alcuni dei premi per i vincitori.

Per inviare gli articoli direttamente alla redazione di 24live.it potete utilizzare l’indirizzo 24live.it@gmail.com oppure giupuliafito@gmail.com, o se preferite il contatto whatsapp 3294285511. La sezione “School Live” raccoglieranno tutti gli articoli pubblicati. Di seguito gli articoli pubblicati in queste prime settimane: