L’Oasi del Libro a Barcellona, saranno presenti dieci case editrici siciliane

- Attualità, Cultura

A poco più di due settimane dall’apertura della Fiera degli Editori Indipendenti Siciliani, denominata “L’OASI DEL LIBRO”, la Giambra Editori, organizzatrice dell’evento, ha definito l’elenco delle case editrici presenti negli stand allestiti all’interno dei giardini Oasi di piazza San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto. Insieme alla Giambra Editori, ci saranno l’Officina di studi medievali, la Glifo edizioni, la Medinova, la Bonfirraro editore, la Kalòs edizioni, l’Aulino editore, il Palindromo e la Splen edizioni e la Navarra editore

L’appuntamento del 16 e 17 novembre, grazie alla sua valenza regionale, ha ottenuto anche il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale siciliana e della “Regione Siciliana – Assessorato Beni Culturali e dell’identità siciliana”. L’obiettivo è quello di divulgare la cultura siciliana attraverso il mondo dell’editoria, rilanciando e valorizzando l’identità siciliana.

L’evento, di cui sarà media partner la testata giornalistica 24live.it, si avvarrà anche di un programma ricco di momenti dedicati non solo alla presentazione di libri, ma anche alla riflessione su temi d’attualità e a visite guidate per valorizzare le bellezze artistiche e storiche della città. 

Alla manifestazione parteciperà anche il deputato regionale Pino Galluzzo: “In qualità di vice presidente della commissione Cultura all’ARS – afferma – riconosco a questa iniziativa un alto valore socio-culturale. L’editoria nel nostro territorio ha da tempo intrapreso una via di grande sviluppo ed è compito delle istituzioni testimoniare e rendere sempre più credibile l’offerta che arriva dagli editori siciliani”.