Gigliopoli si trasforma in Hogwarts, numerosi gli appuntamenti di ottobre

- Associazioni in città, Attualità, Provincia

Il consueto appuntamento ottobrino per fermarsi assieme ad
ammirare uno dei più bei spettacoli che la natura ci offre
quotidianamente e di cui ormai raramente riusciamo a godere: il
sorgere del sole. si è già consumato lo scorso 6 ottobre, riscuotendo enorme successo.

In uno dei più suggestivi scenari di tutta la Sicilia qual è Capo Milazzo, i fortunati ospiti hanno avuto l’onore e il privilegio di ascoltare l’ensamble di
musicisti che hanno dedicato la loro esibizione all’alto valore dell’amicizia. Su desiderio del direttore artistico Fabio Sodano, la maestra Teresa Nunnari ha proposto un assaggio di yoga e meditazione in giardino insieme ad un momento dedicato agli sportivi, guidati per l’occasione da Claudio Lucchesi. Come ogni anno, anche per la quinta edizione di “Un’alba insieme”, lo staff di Gigliopoli ha offerto a tutti i partecipanti la prelibata colazione.

Adesso la Città dei Bambini spensierati si è trasformata in Hogwarts ed è stata raggiunta da tutti i Professori della famosa Scuola di Harry Potter per due eventi di eccezione.

La IV edizione sarà piena di sorprese con due giornate dedicate ai fans di Harry Potter. Il 12 ottobre si svolgerà la Cena di Ruolo con i Professori di Hogwarts. Dalle ore 19.30, l’atmosfera intrisa di magia trascinerà i presenti nella casata che il cappello detterà. “La foresta proibita” sarà l’escape room che accompagnerà i piatti del menù speciale di Hogwarts. Il “Torneo 3 Maghi”, invece, decreterà la casata vincitrice.

Il 20 ottobre dalle 16.30 alle 20.45, la giornata “Nove e tre quarti” accoglierà gli appassionati del mondo di Harry Potter per travolgerli in laboratori entusiasmanti condotti dai professori di Hogwarts. Bacchette magiche nuove di zecca, lezioni di magia, divinazione, difesa contro le arti oscure e molto, molto altro saranno il passatempo preferito per gli ospiti che, se vorranno, potranno divertirsi con Escape room a tema, assaporando le prelibatezze del Bar “Paiolo magico” o sfidando Silente a scacchi! Per concludere, “Nove e tre quarti” regalerà una serata danzante con il Ballo del
Ceppo.

Gli eventi di ottobre a Gigliopoli però continuano!

Il 26 ottobre è prevista la Cena con Concerto di Max Dedo – ore 19:30. La serata si aprirà alle 19:30 con la tipica cena vegetariana in stile gigliopolano. A seguire un altro appuntamento musicale in compagnia dell’artista Max Dedo, compositore e cantautore messinese che allieterà i presenti con i suoi brani contraddistinti da caratteristiche armonie.

Il 27 ottobre , il consueto Mercatino di Gigliopoli, sapori della Terra – ore 10:00. Anche ad Ottobre torna il Mercatino di Gigliopoli, sapori della Terra.
Produttori e prodotti naturali e genuini saranno i protagonisti del mercato al quale parteciperà anche Gigliopoli con i suoi due banchetti in cui potrete trovare, oltre a tanti giochi per bambini, tutta la nuova linea di prodotti.