Governo Conte 2, il barcellonese Alessio Villarosa confermato sottosegretario

- Politica

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha definito con M5S e Pd la lista dei sottosegretari del suo secondo governo.

Nella lista di 52 posti in tutto, di cui 42 sottosegretari e 10 viceministri, c’è anche la conferma del deputato barcellonese del M5S Alessio Villarosa, con delega all’economia. Tra i vice ministri c’è il siciliano Giancarlo Cancelleri alle Infrastrutture sempre del M5S.

I viceministri, come riferito dall’Ansa, sono Antonio Misiani per il Pd e Laura Castelli per il M5s che saranno i viceministri all’Economia; Stefano Buffagni (M5s) sarà viceministro allo Sviluppo economico; Marina Sereni (Pd) e Emanuela Del Re (M5s) viceministri agli Esteri. Il 5s Giancarlo Cancelleri alle Infrastrutture e il 5s Pierpaolo Sileri alla Salute, mentre la Dem Anna Ascani andrà all’Istruzione. All’Interno saranno viceministri Matteo Mauri (Pd) e Vito Crimi (M5s).

Tra i sottosegretari la delega all’editoria va ad Andrea Martella del Pd. Sottosegretari ai rapporti con il Parlamento sono Simona Malpezzi e Gianluca Castaldi. Agli Esteri come sottosegretari vanno Ivan Scalfarotto, Manlio Di Stefano e Riccardo Merlo. Agli Interni- oltre ai viceministri – vanno Carlo Sibilia e Achille Variati. Alla Giustizia Antonio Ferraresi e Andrea Giorgis. Agli Affari europei Laura Agea.    Alla Difesa: Angelo Tofalo e Giulio Calvisi.   All’economia Alessio Villarosa, Pierpaolo Baretta e Cecilia Guerra. Al Mise Alessandra ToddeMirella LiuzziGianpaolo Manzella e Alessia Morani. Alle Politiche agricole: Giuseppe L’Abbate. All’ambiente:  Roberto Morassut