Maria Pina Da Campo è la nuova dirigente dell’Ic Militi

- Attualità, School Live

L’istituto comprensivo Militi, dopo un anno di reggenza, ha la sua dirigente. Si tratta di Maria Pina Da Campo, nominata tra i vincitori dell’ultimo concorso 2019 indetto dal Miur.

La dirigente, che fino all’anno scorso è stata docente anche con funzioni strumentali presso l’I.C. Terme Vigliatore, ha preso servizio il 1° settembre presso l’istituto barcellonese, con sede principale in via del Mare, che comprende anche i plessi della scuola materna Girasole, della scuola primaria di Santa Venera e Nasari e della scuola primaria e superiore di primo grado di Portosalvo.

“Ho trovato un ambiente ideale per lavorare – afferma la dirigente – con un gruppo docenti molto preparato, che mi ha trasmesso grande entusiasmo. Insieme potremo sviluppare bene le attività programmate per migliorare l’offerta formativa rivolta ai ragazzi. Uno dei primi aspetti su cui ci siamo concentrati è stata la sicurezza degli edifici scolastici, per questo stiamo completando le verifiche sulle strutture prima dell’inizio delle lezioni. Tra i miei principali ci sarà quello di trasmettere agli alunni ed ai docenti la mia esperienza maturata nel corso degli anni, sia nei progetti linguistici, sia nel supporto alle disabilità, aprendo la scuola al territorio”.