Si è insediato il nuovo dirigente scolastico all’IC Balotta, Luigi Genovese

- Attualità, School Live

L’IC Nino Pino Balotta di Barcellona, dopo due anni di reggenza, ha il suo nuovo dirigente. Si tratta di Luigi Genovese, vincitore dell’ultimo concorso del 2019 e nominato ad agosto insieme a oltre 1.800 neoassunti in tutta Italia.

Luigi Genovese, 47 anni di Barcellona, dirigente di prima nomina, ha concluso la sua esperienza di docente all’istituto Verona Trento di Messina.

“Lavoro per la prima volta nella mia città – afferma – in una realtà importante come quella che fa riferimento all’I.C. Balotta, con sedi a Pozzo di Gotto, Petraro, Pozzo Perla e Gala. Cercherò di aprirmi, com’è giusto, alle esigenze del territorio, avviando un dialogo propositivo con le istituzioni, le parrocchie e le associazioni che operano nella zona. Insieme a tutto il collegio docenti proveremo anche a rilanciare la scuola media di Gala, con un confronto aperto con il comitato di quartiere. Valuteremo i progetti che ci saranno proposti e ci attiveremo per migliorare l’offerta formativa destinata ai ragazzi”. Le lezioni inizieranno il 12 settembre in tutti i plessi dell’istituto.

Nei prossimi giorni incontreremo anche la nuova dirigente dell’I.C. Militi, Maria Pina Da Campo, anch’essa nominata dopo aver superato l’ultimo concorso per dirigenti scolastici.