Terme Vigliatore, venerdì 9 agosto presentazione di “Picca sali” di Matilde Crisafulli

- Cultura

Venerdì 9 agosto alle 18.30, presso “La Zappa e il Lombrico” di contrada Mendola a Terme Vigliatore, sarà presentato il volume di ricette “Picca sali” di Matilde Crisafulli (edizioni Smasher).

All’incontro, che rientra nell’ambito dell’Agricooltour Festival, oltre a partecipare l’autrice, che da alcuni mesi collabora per 24live.it con la rubrica “Delizie e Sapori”, interverranno l’editrice Giulia Carmen Fasolo e il medico chirurgo Mauro Ciabattini.

Matilde Crisafulli è nata a Messina nel 1963 e vive a Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo la maturità classica, si laurea in Farmacia e si specializza in Farmacognosia presso l’Università degli Studi di Messina.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento professionale in nutrizione umana e sicurezza alimentare. Docente di educazione alimentare e studiosa di cultura alimentare siciliana, ha tenuto conferenze, seminari e corsi di specializzazione ECM per il Ministero della Sanità.
Diversi progetti di educazione alimentare ideati per scuole di ogni ordine e grado. 
È co-autrice e autrice di diversi volumi. Ha collaborato e collabora con alcuni giornali.
Ha partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui “La prova del cuoco” di Rai Uno (2005).
È stata vincitrice concorso letterario nazionale bandito da Fofi Federfarma e Bayer. È stata premiata con medaglia d’oro per merito culturale dall’Ordine dei Farmacisti di Messina.