Sant’Antonio di Padova 2019: il programma della festa nel quartiere di Sant’Antonino

- Attualità, In evidenza

E’ il giorno della festa di Sant’Antonio di Padova e un’intero quartiere quello di Sant’Antonino onorerà il Santo tra i più venerati nella città del Longano.

Nella chiesa del Santuario di Sant’Antonio di Padova, in piazza Convento, sono in programma le Sante Messe nei seguenti orari: 8:00 – 9:00 – 10:00 – 11:30 – 16:00

Alle 17 si terrà la Solenne Processione del Simulacro di Sant’Antonio di Padova per i Quartieri Sant’Antonino, San Francesco di Paola e Santa Maria di Fatima. Al rientro della Processione ci sarà l’accensione delle luminari a ritmo di musica, curate alla Sicil Impianti, ed a seguire la Santa Messa Solenne nel Piazzale del Convento. Dopo il sorteggio, ci saranno i fuochi d’artificio, eseguiti dalla ditta Vito Costa, ed il rientro della statua di Sant’Antonio nel Santuario.

Ieri notte è stata realizzata l’ormai tradizionale infiorata per Sant’Antonio di Padova e sarà realizzata una mostra di pittura nel quartiere di Fondaconuovo, curata dalla scuola d’infanzia Don Milani. Nel salone del Convento è ancora visitabile la mostra fotografica “Sant’Antonino tra fede, storia ed arte”.