Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al “2Kids Cup”

- Altri sport, Attualità, Sport

Si è svolto, questo fine settimana a Barcellona P.G., il “2 Kids Cup”.

L’entusiasmante gara di Taekwondo ha visto partecipare 367 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

La Dojang Taekwondo Barcellona guidata dall’allenatore Maiorana ha presentato in gara due atleti nella categoria Esordiente “B” : Fazio Gabriel nella – 17 Kg Bianco/Giallo e Scarpaci Marco nella – 23 Kg B/G; tre atleti nella categoria Esordienti “A” : Fazio Elena nella – 33 Kg B/G , Russo Elison nella -30 Kg B/G e Scolaro Sofia nella – 27 kg B/G. Mentre nella categoria Cadetti “B” gareggiavano gli atleti : Ferrara Bernard nella – 37 Kg verde/blu, Scarpaci Mattia nella – 37 Kg B/G e Scolaro Chiara nella -41 Kg verde/blu.

Su otto atleti presentati, la Dojang Barcellona centrava ben 5 medaglie, di cui 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio le due atlete Scolaro Chiara e Russo Elison, che hanno vinto nettamente i loro incontri senza lasciar dubbi sulla loro supremazia.

La prima medaglia d’argento è stata conquistata dall’atleta Fazio Elena, che alla sua prima gara ha dimostrato di avere tecnica e carattere, vincendo con largo margine il primo incontro e perdendo la semifinale per pochissimi punti.

La seconda medaglia d’argento è stata invece assegnata a Scarpaci Mattia, che vinceva agevolmente il primo incontro, disputava una difficilissima semifinale con il fortissimo l’atleta del settore giovanile Fiamme Oro di Palermo, ed approdato in finale non riusciva a terminarla a causa di un infortunio al terzo round.

Strepitoso terzo posto è stato conquistato dal piccolo Fazio Gabriel, al suo primo incontro di taekwondo, dopo tre round veramente entusiasmanti durante i quali non è riuscito a infliggere i colpi vincenti accontentandosi della medaglia di bronzo.

Niente da fare per gli atleti Ferrara Bernard, Scolaro Sofia e Scarpaci Marco che, pur non riuscendo ad entrare nel medagliere, hanno comunque sfoggiato le loro doti migliori.

Ferrara e Scolaro pur disputando degli ottimi incontri non ha accumulato i punti vincenti e non ha passato il turno.

Scarpaci Marco alla sua prima esperienza di gara, disputava un eccellente primo incontro vincendo nettamente, ma non è riuscito a conquistare il secondo incontro a causa di un avversario molto esperto.

Grande soddisfazione ha espresso il tecnico Maiorana: “La Dojang Barcellona è in netta crescita, i ragazzi si allenano con entusiasmo e aspettiamo le prossime gare per aumentare il bagaglio di esperienza degli atleti”.

6-1-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"1-1-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"2-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"3-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"5-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"4-300x225 Taekwondo, ottima partecipazione per la Dojang al "2Kids Cup"