Terme V., “Omertà? No, grazie!”: domani, il convegno a cura di Fonte di Libertà

- Terme Vigliatore, Attualità, Provincia, Eventi in città

Avrà luogo domani 16 novembre 2016 alle ore 18.00 presso l’Hotel “Il Gabbiano” di Terme Vigliatore, il convegno dal titolo: “Omertà? No, grazie!”

Organizzato dall’Associazione Antiracket FAI Fonte di Libertà, l’incontro prevede l’intervento degli imprenditori vittime di estorsione, dopo i saluti del Sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano e del Presidente FAI Pippo Scandurra. Prenderanno parte al convegno anche: Benedetto Gianlombardo, Presidente Fonte di Libertà; il Dott. Mario Ceraolo, Vice-questore e Commissario a Barcellona P.G.; il Capitano Fabio Valletta, Comandante Compagnia dei Carabinieri di Barcellona P.G.; il Procuratore Capo di Barcellona P.G., Dott. Emanuele Crescenti; il Presidente del Tribunale di Barcellona P.G., Dott. Giovanni De Marco.

Il convegno ha lo scopo di coinvolgere, oltre che la collettività di Terme Vigliatore e dei Comuni limitrofi, diversi imprenditori e florovivaisti che operano in quest’area al fine di rappresentare loro come si è articolato il contrasto delle estorsioni nell’ultimo quinquennio. Il dibattito esplicherà sia il punto di vista degli imprenditori che hanno sporto denuncia, che sono associati a Fonte di Libertà ed evidentemente il punto di vista degli apparati dello Stato che hanno dato seguito alle numerose inchieste.

“Sarà un momento per rappresentare ai nostri imprenditori più da vicino e con più precisione ciò che è stato il contrasto sociale e giudiziario al fenomeno del racket di matrice mafiosa negli ultimi anni nel nostro territorio, ma altresì un momento di analisi, di auspici e di appelli che rivolgeremo in prima persona a tutti coloro i quali troveranno il tempo per presenziare a questo importantissimo incontro” – ha dichiarato Benedetto Gianlombardo, Presidente di Fonte di Libertà.