La Marcia delle Carrozzine ha evidenziato nel concreto i disagi che le persone disabili affrontano quotidianamente nel muoversi in città, lanciando al tempo stesso un monito verso quanti ogni giorno calpestano, con condotte prive di alcun senso civico, la dignità di chi convive con le difficoltà motorieCi tengo a ringraziare i dirigenti scolastici che hanno aderito a questa importante iniziativa coordinata dagli assessorati “Pubblica Istruzione” e “Politiche Sociali”. Un plauso, va inoltre alle associazioni che hanno dato il loro sostengo, e a quanti si sono uniti spontaneamente al corteo. Attraverso forme di sensibilizzazione come quella odierna possiamo sperare in una rivoluzione culturale che porti a considerare la disabilità come una diversa normalità.”
GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE














