Stamattina nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Terme Vigliatore si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che si sono distinti agli esami conclusivi del primo ciclo d’istruzione. A presiedere l’evento è stato il dirigente scolastico, professoressa Enrica Marano, che ha illustrato l’obiettivo della manifestazione giunta alla seconda edizione, con la quale si è scelto di premiare in modo ufficiale i ragazzi meritevoli per valorizzare il loro impegno allo studio. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco del comune di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano, l’assessore alla Cultura Domenico Genovese, il sindaco di Oliveri Michele Pino, l’assessore del comune di Falcone Alessandro Palana, il presidente del Consiglio d’Istituto e i consiglieri, i docenti delle varie classi e le famiglie dei ragazzi. Agli alunni eccellenti sono stati consegnati un libro ispirato ai temi della legalità, della convivenza civile e della lotta ad ogni forma di pregiudizio ed intolleranza, un attestato di merito, una medaglia o una targa. A consegnare i premi sono stati, oltre al dirigente scolastico, anche i docenti che li hanno seguiti nel loro percorso scolastico a partire dalla scuola dell’infanzia. La manifestazione si è conclusa con un buffet offerto dalle famiglie degli alunni, mentre i fiori e le piante sono stati donati dal vivaista Nino Giambò.
Sono stati in tutto sedici i ragazzi premiati, appartenenti alle tre scuole secondarie dell’Istituto, quelle di Terme Vigliatore, Falcone ed Oliveri, di cui sei hanno riportato la votazione del 10 e dieci del 10 e lode.
Ecco l’elenco completo dei premiati.
Alunni che hanno riportato la votazione di 10 e lode:
Adelina Andree Andreis, Ivan Antonino Arena, Antonino Da Campo, Martina Puliafito (III A Terme Vigliatore), Chiara Abbate e Marco Mandanici (III B Terme Vigliatore), Angela Jin e Salvatore Randazzo (III F Terme Vigliatore), Daniela Ierrera e Matilde Marchese (III C Oliveri).
Alunni che hanno riportato la votazione di 10:
Ludovica Alessandro e Ilaria Cutugno (III A Terme Vigliatore), Roberta Perdichizzi (III B Terme Vigliatore), Francesco Cambria Terranova (III A Falcone), Giorgia Bucolo e Carmen De Pasquale (III B Falcone).


