Terme Vigliatore, premiati gli alunni meritevoli dell'Istituto comprensivo

- Terme Vigliatore, Attualità, Provincia, 24live School

Stamattina nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Terme Vigliatore si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che si sono distinti agli esami conclusivi del primo ciclo d’istruzione. A presiedere l’evento è stato il dirigente scolastico, professoressa Enrica Marano, che ha illustrato l’obiettivo della manifestazione giunta alla seconda edizione, con la quale si è scelto di premiare in modo ufficiale i ragazzi meritevoli per valorizzare il loro impegno allo studio.  Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco del comune di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano, l’assessore alla Cultura Domenico Genovese, il sindaco di Oliveri Michele Pino, l’assessore del comune di Falcone Alessandro Palana, il presidente del Consiglio d’Istituto e i consiglieri, i docenti delle varie classi e le famiglie dei ragazzi. Agli alunni eccellenti sono stati consegnati un libro ispirato ai temi della legalità, della convivenza civile e della lotta ad ogni forma di pregiudizio ed intolleranza, un attestato di merito, una medaglia o una targa. A consegnare i premi sono stati, oltre al dirigente scolastico,  anche i docenti che li hanno seguiti nel loro percorso scolastico a partire dalla scuola dell’infanzia. La manifestazione si è conclusa con un buffet offerto dalle famiglie degli alunni, mentre i fiori e le piante sono stati donati dal vivaista Nino Giambò.
Sono stati in tutto sedici i ragazzi premiati, appartenenti alle tre scuole secondarie dell’Istituto, quelle di Terme Vigliatore, Falcone ed Oliveri, di cui sei hanno riportato la votazione del 10 e dieci del 10 e lode.
Ecco l’elenco completo dei premiati.
Alunni che hanno riportato la votazione di 10 e lode:
Adelina Andree Andreis, Ivan Antonino Arena, Antonino Da Campo, Martina Puliafito (III A Terme Vigliatore), Chiara Abbate e Marco Mandanici (III B Terme Vigliatore), Angela Jin e Salvatore Randazzo (III F Terme Vigliatore), Daniela Ierrera e Matilde Marchese (III C Oliveri).
Alunni che hanno riportato la votazione di 10:
Ludovica Alessandro e Ilaria Cutugno (III A Terme Vigliatore), Roberta Perdichizzi  (III B Terme Vigliatore), Francesco Cambria Terranova (III A Falcone), Giorgia Bucolo e Carmen De Pasquale (III B Falcone).
PremioTerme23 PremioTerme22

Carmen De Pasquale

Carmen De Pasquale


Giorgia Bucolo

Giorgia Bucolo


Francesco Cambria Terranova

Francesco Cambria Terranova


Matilde Marchese

Matilde Marchese


Danila Iarrera

Danila Iarrera


Salvatore Randazzo

Salvatore Randazzo


Angela Jin

Angela Jin


Marco Mandanici

Marco Mandanici


Chiara Abbate con il sindaco Cipriano

Chiara Abbate con il sindaco Cipriano


Martina Puliafito

Martina Puliafito


Antonino Da Campo

Antonino Da Campo


Ivan Antonino Arena

Ivan Antonino Arena


Roberta Perdichizzi

Roberta Perdichizzi


Ilaria Maria Cutugno

Ilaria Maria Cutugno


Ludovica Alessandro

Ludovica Alessandro


PremioTerme03 PremioTerme02 PremioTerme01

 

 

 

FLACCOMIO GIF