Barcellona. Arrestato stalker 42enne

- Cronaca, Primo Piano

È stato arrestato ieri dalla Polizia di Barcellona Pozzo di Gotto un cittadino albanese di 42 anni, senza fissa dimora, perché responsabile di stalking nei confronti di una donna barcellonese.
L’ordinanza di arresto è stata emessa dal GIP, dopo il mancato rispetto da parte dell’uomo della precedente misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima.
Il cittadino albanese, da qualche anno, oltre a recare disturbo ai condomini di un palazzo del centro, nel quale abitava la donna, era arrivato al punto di importunarla ripetutamente, rivolgendole attenzioni morbose. La vittima veniva seguita, osservata, avvicinata ed attenzionata con appostamenti in prossimità dell’abitazione.
Tra gli atteggiamenti messi in atti dall’uomo per catturare l’attenzione, si registra, nell’agosto scorso, un tentato suicidio: l’uomo ha infatti minacciato di buttarsi giù dal palazzo dove risiede la donna. Tutti questi comportamenti hanno prodotto nella vittima e nei suoi familiari, nonché nei condomini residenti nel palazzo, uno stato di ansia e preoccupazione.
La vittima, stanca di subire, ha deciso di denunciare il suo persecutore rivolgendosi alla Polizia.
Nonostante la misura cautelare imposta in precedenza dalla Polizia, l’uomo, destinatario inoltre di un decreto del Questore di Messina di revoca del permesso di soggiorno e di intimazione a lasciare il territorio italiano entro 15 giorni dalla data della notifica, avvenuta il 05.01.2012, ha continuato a perseguitare e minacciare la donna, stazionando nell’androne di casa della vittima, e ingenerando alla stessa timore per la propria incolumità e per quella dei suoi familiari. Proprio per la ripetuta violazione del suddetto divieto, l’uomo è stato arrestato e si trova adesso in carcere.

.
.
.