E’ stata confermata anche dai carabinieri di Barcellona l’imprudenza compiuta dal 27enne Mario De Luca Cardillo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, rimasto folgorato nel tentativo di rubare rame da un palo della luce. L’incidente si è verificato in piena notte, all’interno di un fondo di proprietà privata, ubicato in via Vittorio Emanuele Orlando di Rodì Milici, nei pressi di un palo dell’Enel, dove è stato rinvenuto il cadavere del giovane barcellonese.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti, De Luca Cardillo sarebbe rimasto folgorato a seguito del contatto con i cavi dell’alta tensione. Il tentativo di commettere il furto è stato confermato dal ritrovamento, nel corso del sopralluogo alla base del palo, di una tronchese e dei guanti in gomma, che sono stati sottoposti a sequestro.
Sono in corso accertamenti per fare piena luce sulla vicenda da parte dei militari della Compagnia del Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto e di quelli della Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore, coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona.