Rodì Milici, le decisioni del civico consesso

- Politica, Provincia

Il Consiglio comunale ha eletto i propri rappresentanti in seno all’Unione dei Comuni “Valle del Patrì”, il consorzio che riunisce i centri di Rodì Milici, Terme Vigliatore, Castroreale e Fondachelli Fantina.

In osservanza all’art. 7 dello statuto dell’Unione, che prevede che ciascun Comune venga rappresentato dal sindaco e da tre consiglieri, due designati dalla maggioranza ed uno dalla minoranza, si è proceduto alla votazione che ha sancito la nomina di Domenico Crimi (4 voti) e Giuseppe Maio (3 voti) per la maggioranza ed Enrico Privitera (3 voti) per la minoranza.

È stata inoltre approvata con 7 voti favorevoli l’istituzione di un nucleo di valutazione che vigilerà sull’operato degli uffici comunali, in accordo con le direttive della riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione.

Contraria l’opposizione, che ha espresso il proprio dissenso attraverso la dichiarazione di voto del consigliere Sabrina Coppolino: “Noi votiamo contro perché la nostra linea politica era e rimane quella di eliminare le Aree e di conseguenza i capi area con la loro indennità, così da portare ulteriori risparmi sul bilancio comunale.  A questo punto – ha concluso – resta superflua l’introduzione di un Nucleo di valutazione che misura il grado di raggiungimento degli obiettivi politici assegnati ai Capi Area”.

.
.