Ultimo week-end pre-elettorale. Gli appuntamenti dei candidati

- Politica, Primo Piano

La campagna elettorale prova ad accelerare un ritmo troppo lento rispetto alla passate consultazioni. L’attesa per conoscere la decisione del ministro Cancellieri sull’esito dell’ispezione prefettizia,  con il possibile scioglimento del consiglio comunale, ha di fatto condizioni tutta la macchina del partiti, che solo negli ultimi giorni hanno intensificato la loro presenza sul territorio.

I quattro candidati nel prossimi giorni cercheranno di accelerare il passo, per aumentare il proprio consenso, sia con incontri nei quartieri, sia con i comizi in piazza. Comincia oggi pomeriggio, alle 19.15 il candidato dal cartello civico Santi Calderone, che sarà presente in piazza San Sebastiano per esporre il suo programma elettorale. Al suo fianco ci saranno gli esponenti dei tre movimenti che lo sostengono, Nicola Barbalace, Nino Cutugno e Filippo Sottile. Domani dalla 19 alle 21 nella stessa location saliranno sul palchetto gli esponenti dei partiti del centrodestra, che sostengono la candidatura di Rosario Catalfamo. Oltre a quest’ultimo. è previsto l’intervento del sindaco uscente Candeloro Nania, del primo cittadino di Messina, Giuseppe Buzzanza, del deputato regionale Santi Formica e del senatore Domenico Nania. Smentita la presenza del segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano. E’ stato invece rinviato a lunedì il comizio di Maria Teresa Collica, candidata a sindaco per i partiti del centrosinistra, che sarà in piazza San Sebastiano, lunedì pomeriggio a partire dalle 19.30. Filippo Marte, candidati dell’area di centro, con riferimento all’Mpa, al Fli ed al Pd, sarà in piazza San Sebastiano alle 19,30 di martedì primo maggio. Nello stesso giorno, invece, il cartello civico che sostiene la candidatura di Santi Calderone, ha organizzato dalle 16.30 una giornata di divertimento in piazza delle Ancore a Calderà, con musica, giochi per bambini e l’intervento del comico Kaneba.

E’ stata infine definito il programma degli ultimi comizi di venerdì 4 maggio, dopo un sorteggio effettuato presso il commissariato di Polizia, che gestisce l’ordine pubblico. Nell’ordine saliranno sul palco di San Sebastiano Rosario Catalfamo dalle 20, Filippo Marte della 21, Santi Calderone dalle 22 e Maria Teresa Collica dalle 23.