E’ stata una notte movimentata per ladri, carabinieri e cittadini del comune di Torregrotta. Una fuga con inseguimento nel centro cittadino che ha portato all’ arresto di tre ragazzi e una ragazza, accusati di tentato furto aggravato e violazione di domicilio.
A far scattare l’ intervento dei carabinieri una telefonata di un cittadino al 112 che segnalava un tentativo di furto presso un esercizio commerciale della centralissima via XXI ottobre.
Inviate al luogo segnalato una pattuglia della stazione dei carabinieri di Pace del Mela e una gazzella del Nucleo Radiomobile della compagnia di Milazzo, è cominciata la caccia ai quattro malfattori.
I primi due sono stati individuati mentre tentavano la fuga a bordo di un’ autovettura lungo le vie adiacenti, mentre gli altri due sono stati raggiunti solo dopo accurate ricerche e un’ inseguimento rocambolesco.
Il terzo è stato raggiunto e riconosciuto mentre cercava di nascondersi dietro un muretto; l’ ultimo, infine è stato bloccato sotto il letto di un’ abitazione privata dove si era introdotto nel tentativo di sfuggire alla cattura.
I quattro picareschi ladri d’ appartamento sono Antonino Di Mauro , 29 anni, di Gualtieri Sicaminò, già noto alle forze dell’ ordine; Alessandro Di Bella, 33 anni, già con precedenti di Polizia; Pizzurro Antonino, 25 anni, residente a Monforte Marina; e la sorella, unica donna del gruppo, Jasmine Simona Pizzurro di 20 anni , residente a Pace del Mela.
Il Giudice del Tribunale di Messina, dopo aver convalidato l’arresto nel corso del giudizio per direttissima tenutosi nella mattinata odierna, ha disposto, nei confronti di Antonino Pizzurro e Antonino DI Mauro la permanenza presso i propri domicili in regime degli arresti domiciliari mentre per Alessandro Di Bella e Jasmine Simona Pizzurro l’obbligo di firma presso l’Ufficio di P.S..
Su Diabolik e Eva Kant, questa volta, hanno avuto la meglio le forze dell’ ordine.


