Festa al III Circolo Didattico di Barcellona P.G.

- 24live School, Rubriche

Il 21 Febbraio si è svolta nel plesso della scuola primaria di Fondaconuovo una festa in maschera in occasione del Carnevale. Tale evento ha visto la partecipazione delle scuole primarie di S. Antonino, Fondaconuovo e S.Antonio, tutte facenti parte del III Circolo.

La mattinata è cominciata subito con balli e musica all’insegna del divertimento e della gioia di ritrovarsi insieme per trascorrere delle ore spensierate. Quando il nostro dj, l’insegnante Giorgio Lipari, ha dato il via alle musiche tutti gli alunni hanno mostrato grande entusiasmo e si sono lasciati coinvolgere nei balli di gruppo proposti dalle insegnanti Maria Carmela Bartolone e Nuccia Stracuzzi con il supporto della signora Maria Rita Torre, mamma di un alunno della classe II del plesso di Fondaconuovo. Naturalmente non è mancato il momento dedicato alla “pancia”, grazie ai genitori che si sono prodigati nella preparazione di dolci tipici della tradizione carnevalesca. Particolare è stata, infine, la piccola sfilata delle maschere che ha coinvolto tutti i partecipanti in un’allegra atmosfera di colorate stelle filanti.

La giornata si è conclusa con la certezza che queste manifestazioni debbano avvenire più spesso, perché siamo certi che una scuola di qualità necessita anche di momenti di aggregazione e di conoscenza reciproca.

Patrizia Congiu

 

 

 

FLACCOMIO GIF