Nel corso dei controlli effettuati durante il weekend, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno rilevato, nel territorio Ionico, varie infrazioni del Codice della Strada: tagliando assicurativo contraffatto,guida nonostante sospensione della patente, mancata copertura assicurativa e varie altre trasgressioni.
I Carabinieri della Compagnia di Taormina, oltre ad operare diversi posti di controllo nei punti nevralgici della rete viaria urbana ed extraurbana dei comuni della riviera ionica e della valle alcantara, hanno altresì eseguito controlli di natura amministrativa presso i locali pubblici della zona.
In particolare, nell’ambito dei controlli effettuati nel territorio del Comune di Sant’Alessio Siculo (ME), i Carabinieri hanno preso provvedimenti nei confronti di un quarantaduenne di Gaggi (ME), in quanto sorpreso mentre circolava a bordo della propria autovettura recante un tagliando assicurativo che, all’esito degli accertamenti, è risultato contraffatto.
In un’altra circostanza, nel Comune di Giardini Naxos (ME), è stato segnalato un giovane trentaquattrenne che si trovava alla guida di un’autovettura, nonostante gli fosse stata sospesa la patente di guida.
Inoltre, nel corso dei servizi svolti per la prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del Codice della Strada, le pattuglie dell’Arma, hanno stilato 12 contravvenzioni e sottoposto a sequestro amministrativo 5 veicoli, perchè sprovvisti di copertura assicurativa.